Manifestazione d'interesse per la richiesta di riclassificazione di aree
29/05/2017
Manifestazione di interesse per la richiesta di riclassificazione di aree
 
IL SINDACO
 
Visto la delibera di Consiglio Comunale n°12 del 26.03.2014 con la quale veniva adottato il progetto definitivo della variante strutturale n. 5 – 01/2012 al P.R.G.I. vigente, ex art. 17, commi 2 e 4, della L.R. n. 56/1977 ;
 
Considerato che codesta Amministazione intende spedire tale documentazione agli organi regionali per la sua approvazione ;
 
Ritenuto di dover porre in essere ogni azione utile per il consapevole uso del territorio comunale, con l’obiettivo sia di limitare il consumo del suolo, che di contenere il dimensionamento complessivo della variante al PRGI, nonchè correggere evenuaili errori materiali che dovessero essersi verificati nella fase di redazione della variante stessa ;
 
INVITA
 
i soggetti interessati a presentare osservazioni, intendibili anche quali proposte di riclassificazione/retrocessione di aree fabbricabili, inoltrando adeguata istanza entro il termine di 45 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso ; specificando che esse sono da intendersi unicamente come contributi all’attività di pianificazione e nulla hanno a che fare con vere e proprie osservazioni da proporsi nel merito dei contenuti tecnico/progettuali dello strumento urbanistico.
 
Le osservazioni/istanze avanzate dagli stessi interessati, infatti, non impegnano l’Amministrazione Comunale che è unicamente vincolata a valutare e, successivamente, perseguire l’interesse pubblico, nei limiti posti dalla vigente disciplina urbanistica.
 
L’Amministrazione Comunale valuterà le osservazioni/istanze pervenute riservandosi la facoltà di procedere ad una eventuale modificazione del progetto di variante definitivo approvato.
 
Le osservazioni/istanze complete delle generalità dei richiedenti e dei dati catastali degli immobili oggetto di richiesta di riclassificazione/retrocessione, dovranno essere redatte in carta semplice e presentate direttamente all’Ufficio Procollo.
 
Eventuali informazioni possono assumersi presso l’Ufficio Tecnico nei giorni di apertura al pubblico. Responsabile del Servizio è il Dott.Arch.Maurizio CHIOCCHETTI.
 

 
 
 
Documenti
  1. Manifestazione d'interesse